Dosenbach era ed è tuttora un’azienda a conduzione familiare; e deve continuare ad esserlo anche in futuro. La famiglia dei titolari si sente obbligata ad essere fedele alla visione cristiana dell’uomo e si impegna a mettere in practica questi valori nella vita quotidiana, per con la consapevolezza che la realità viene ripetutamente a galla sconfiggendo gli ideali a cui si aspira.

La linea guida dell’azienda è rappresentata dal motto “L’azienda deve essere al servizio delle persone”. Il fatto che questa linea guida determini le decisioni aziendali generali e anche attuali è un’esigenza sia per la famiglia imprenditoriale sia per la dirigenza dell’azienda e costituisce allo stesso tempo un obbligo personale.

Crediamo che l’economia debba servire l’uomo e non viceversa. Il conseguimento degli utili e la crescita non sono fini a se stessi, ma devono aiutare a mantenere in salute l’azienda e a garantire posti di lavoro. E questo è possibile solo attraverso un orientamento assoluto alla clientela e se si hanno dipendenti qualificati e motivati. Nel trattare con i nostri fornitori poniamo molto valore alla correttezza e alla partnership, ma insistiamo anche, ove necessario, nel migliorare le condizioni di lavoro. E allo stesso modo, come ci impegniamo per l’azienda, ci sentiamo anche obbligati a impegnarci nel sociale: vogliamo aiutare le persone nelle emergenze, sia nel territorio nazionale che all’estero.

La linea guida dell’azienda è rappresentata dal motto “L’azienda deve essere al servizio delle persone”. Il fatto che questa linea guida determini le decisioni aziendali generali e anche attuali è un’esigenza sia per la famiglia imprenditoriale sia per la dirigenza dell’azienda e costituisce allo stesso tempo un obbligo personale.

Crediamo che l’economia debba servire l’uomo e non viceversa. Il conseguimento degli utili e la crescita non sono fini a se stessi, ma devono aiutare a mantenere in salute l’azienda e a garantire posti di lavoro. E questo è possibile solo attraverso un orientamento assoluto alla clientela e se si hanno dipendenti qualificati e motivati. Nel trattare con i nostri fornitori poniamo molto valore alla correttezza e alla partnership, ma insistiamo anche, ove necessario, nel migliorare le condizioni di lavoro. E allo stesso modo, come ci impegniamo per l’azienda, ci sentiamo anche obbligati a impegnarci nel sociale: vogliamo aiutare le persone nelle emergenze, sia nel territorio nazionale che all’estero.

Codice di condotta