Artikel drucken PDF Download
Logo Dosenbach

Un nuovo volto per DOSENBACH

Non è un segreto che Halle Berry fino alla fine del 2011 abbia lavorato sul set del film “Cloud Atlas”, tra l’altro anche negli studi cinematografici Babelsberger a Potsdam. Era invece segreto un progetto per il quale l’attrice subito dopo è tornata davanti alle telecamere a Berlino. Insieme al regista Michael Haussman ha girato uno spot televisivo con cui a partire da marzo promuoverà in Europa la propria collezione di calzature. La collezione reca il marchio “5th Avenue by Halle Berry” e comprende 40 modelli estivi leggeri, eleganti e femminili. Mentre il suo nuovo film è in testa alla classifica dei costi, visto che si tratta della produzione cinematografica tedesca più cara di tutti i tempi, la sua collezione di calzature è assolutamente abbordabile. In Svizzera è in vendita in esclusiva da DOSENBACH.

“Ci fa molto piacere che Halle Berry lavori con noi. È una straordinaria artista e un’icona di stile a livello internazionale”: così il titolare del gruppo Heinrich Deichmann commenta la collaborazione. “Con la sua naturalezza, Halle Berry è per noi un’ambasciatrice di moda assolutamente convincente; dalla sua collezione trarranno ispirazione moltissime donne.”

Per la detentrice di Oscar la scarpa è ben più di un semplice capo di abbigliamento: “Le scarpe rispecchiano la personalità e raccontano molte cose sulla donna che le porta. Quando la pettinatura e le scarpe sono a posto, anche il resto convince.” Con la collezione Halle Berry ha potuto realizzare un sogno, per usare le sue parole. “Qual è la donna che non desidera il proprio nome stampato su una collezione di scarpe? È semplicemente fantastico.”

Riguardo all’assortimento da lei scelto, Halle Berry spiega: “La mia 5th Avenue è una collezione che mi ispira. Sono scarpe leggere e che non impegnano, adatte a tutte le donne. Sono moderne e a buon prezzo, ed è questo il senso della mia collezione.”

I modelli soddisfano proprio questi criteri: peep toe con tacco a cuneo, sandali con cinturino e slingback con zeppa si possono abbinare sia ai jeans a tre quarti e maglietta disinvolta sia ai maxi-abiti, che in questa stagione vanno particolarmente colorati e appariscenti.

Le scarpe della collezione primavera/estate sono in vendita in esclusiva da DOSENBACH dal 5 marzo 2012. I prezzi vanno da CHF 49.90 a 69.90. I prezzi delle borse partono da CHF 29.90.

In collaborazione con la casa madre DEICHMANN, DOSENBACH negli anni scorsi ha lanciato collezioni insieme alle Pussycat Dolls, alle Sugababes e a Cindy Crawford.

Halle Berry

  • è nata nel 1966 a Cleveland nello Stato americano dell’Ohio; è stata anche “Miss Ohio”.
  • nonostante si sia rotta un piede, ha appena girato a Berlino un film costato 100 milioni di Euro, il più caro di tutti i tempi tra i film tedeschi: “Cloud Atlas” (regia: Tom Tykwer, altri protagonisti: Hugh Grant, Tom Hanks, Susan Sarandon) uscirà nei cinema americani in ottobre 2012.
  • è stata chiamata con il nome del grande magazzino preferito della madre, l’ “Halle’s Department Store“.
  • per l’interpretazione di Leticia Musgrove nel film drammatico “Monster’s Ball” (2002) è stata la prima attrice di origine afro-americana a ricevere l’Oscar come interprete principale.
  • nel 2007 le è stata dedicata la stella numero 2333 della Hollywood Walk of Fame.
  • nel 2008 la rivista “Esquire” l’ha eletta “Sexiest Woman Alive”.
  • è attivista per i diritti degli afroamericani e si impegna per le organizzazioni di assistenza ai diabetici.
  • nel 2009 con Coty ha lanciato sul mercato il suo profumo “Halle by Halle Berry”.

Insieme a Ochsner Shoes, My Shoes, Ochsner Sport e SportsLAB, DOSENBACH fa parte della DOSENBACH-OCHSNER AG, una società affiliata svizzera del Gruppo DEICHMANN con sede ad Essen (Germania). Fondato nel 1913, DEICHMANN appartiene al cento per cento alla famiglia fondatrice. Il gruppo è leader europeo nella vendita al dettaglio di calzature e conta in tutto il mondo circa 30.000 collaboratori. Sono presenti filiali con il nome DEICHMANN in Germania, Bulgaria, Danimarca, Gran Bretagna, Italia, Croazia, Lituania, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia e Ungheria. Il gruppo è inoltre rappresentato nei Paesi Bassi (vanHaren) e negli Stati Uniti (Rack Room Shoes/Off Broadway).


Maggiori informazioni e contatto


www.dosenbach.ch

DOSENBACH-OCHSNER AG
Calzature e sport
Steve Schennach
Allmendstrasse 25
CH-8953 Dietikon
Tel.: +41 (0)44 745 47 60
Mailto: presse-schweiz@deichmann.com