Artikel drucken
Logo Dosenbach

Materiali morbidi, linee delicate e molti strati di tessuti fluidi sono la caratteristica principale della moda del prossimo autunno/inverno. Comfort e morbidezza al primo posto, senza rinunciare a una linea slanciata. A farla da padrone, maglie lunghe, gilè, pantaloni attillati e minigonne. Materiali quali pelliccia, pelle, maglia e lana donano agli outfit un aspetto casual e naturale. E al contempo le pieghe e i drappeggi audaci e i dettagli raffinati danno il giusto tocco di eccentricità. Questi look richiedono assolutamente delle calzature adatte, in quanto sono le sfumature a contare.

Una moda tutta da accarezzare

Materiali morbidi, linee delicate e molti strati di tessuti fluidi sono la caratteristica principale della moda nel prossimo autunno/inverno. Comfort e morbidezza al primo posto, senza rinunciare a una linea slanciata. A farla da padrone, maglie lunghe, gilè, pantaloni attillati e minigonne. Materiali quali pelliccia, pelle, maglia e lana donano agli outfit un aspetto casual e naturale. E al contempo le pieghe e i drappeggi audaci e i dettagli raffinati danno il giusto tocco di eccentricità. Questi look richiedono assolutamente delle calzature adatte, in quanto sono le sfumature a contare.

Stivali forever

Anche in questo autunno/inverno gli stivali sono i nostri compagni preferiti. Da abbinare a leggings, abiti femminili o pantaloni attillati, danno sempre il giusto tocco trendy. Inoltre nell’ultimo lungo e freddo inverno si sono rivelati anche funzionali, visto le condizioni meteo. Non sappiamo come sarà la prossima stagione fredda, ma grazie agli stivali la moda è equipaggiata al meglio. Le calde imbottiture, gli inserti e i bordi in pelliccia, nonché i moderni stivali termici garantiscono piedi sempre caldi. Ma grazie alla pelle scamosciata leggera e duttile, ai morbidi nabuk e alle nappe, in combinazione con suole in crêpe e cinghie, la moda scalda anche il cuore. Per quanto riguarda i colori, alla tavolozza si aggiungono le tonalità color pietra, stucco e fango. C’è inoltre da stupirsi in quante bellissime sfumature possa declinarsi il solo grigio, il colore più importante della stagione.

Al ginocchio e alla caviglia

Oltre ai modelli di stivali al polpaccio, la moda della prossima stagione ha in serbo due varianti estreme: overknee e ankle-boot. I primi sono ideali per una mise super sexy, con tacchi a spillo molto sottili o comunque alti e slanciati. A farla da padrona, la pelle lucida e il colore nero. In alternativa viene proposto il look da moschettieri, con tacco ampio e suola piatta. In questo caso dominano gli scamosciati e le tutte le possibili varianti color grigio e talpa. Gli ankle-boot, dal taglio a volte estremamente basso, hanno un’aria maliziosa. Tacchi alti e sottili, archi estremi e punte leggermente arrotondate per un look deciso all’ultima moda. Un must per tutte coloro che non vogliono rinunciare a uno stile trendy e femminile.

Annessi e connessi

Nel complesso, la moda della stagione non prevede strass strabilianti, esplosioni di colori e un’infinità di decorazioni, ma ciò nonostante non dovremo assolutamente rinunciare ai look raffinati. Al contrario, il fascino sta nel dettaglio. Drappeggi, fibbie, laccetti e zip creano sapientemente interessanti accenti. Inoltre, le cuciture continuano a essere estremamente alla moda e quest’inverno non vanno certo risparmiate.

Décolleté & C.

Nonostante il predominio degli stivali, non mancano naturalmente nemmeno décolleté e ballerine. Per essere alla moda però, entrambe devono essere dotate di fascia sulla caviglia. Per quanto riguarda le décolleté, è il momento delle zeppe, mentre per i modelli più eleganti non deve mancare il plateau sull’avampiede. In questo caso fanno la loro comparsa colori più accesi come blu, lilla, petrolio e fucsia.

Men in boots

Anche nella moda uomo questo autunno/inverno tornano gli stivali alla caviglia. Anche qui si affermano i colori indefiniti nelle sfumature del talpa e del fango. Effetti shabby, pelle ingrassata e suole in crêpe non possono mancare nel guardaroba degli uomini alla moda. Per un look casual e informale ci sono i robusti Chelsea boot e gli stivaletti da biker reinterpretati in chiave moderna.
Per i più eleganti, la moda prevede forme affusolate, quadretti leggeri e i colori nero e cognac. I modelli retrò di sneaker, in particolare i più alti alla caviglia, si sono ormai consolidati.

La moda per i più piccoli

Per le bambine, le calzature alla moda si ispirano sempre di più ai modelli per signora. Anche in questo caso non mancano pelliccia e stivali robusti. Per quanto riguarda i colori, domina ancora il lilla. Decorazioni divertenti, stampe ornamentali e ricami conferiscono a queste scarpine un aspetto a misura di bambino. Per i ragazzi sono d’obbligo le robuste sneaker, meglio se a stivaletto, alla caviglia. Le cuciture a contrasto e gli stemmi danno un pizzico di energia in più a questi modelli. Anche in questo caso non mancano pelliccia e modelli termici. La gamma di colori va dal blu al cachi, fino al grigio.

Borse

Per quanto riguarda le borse, ai look leggeri creati da maglie e calzature si abbinano modelli voluminosi dall’aspetto sdrucito nelle tonalità del grigio e talpa. Dalle borsette con manici alle shopper, la varietà di misure soddisfa ogni esigenza. Dominano i materiali morbidi e antiscivolo. Le sobrie decorazioni tono su tono come nappe, applicazioni floreali e fiocchi danno un tocco di fascino aggiuntivo.


Contatto per i media:

Dosenbach-Ochsner SA
Ufficio stampa
Allmendstrasse 25
8953 Dietikon
Telefono: +41 (0)44 745 47 82
presse-schweiz@deichmann.com